La Nostra Storia

Come tutte le storie che si rispettino anche la nostra è molto avvincente e nasce molto tempo fa.

Tutto nasce nel 1920. Siamo in un'aia soleggiata di un casolare in mezzo alle campagne Veronesi. La gente è in festa per un matrimonio o un bambino appena nato. In un angolo all'ombra si vede una lunghissima tavola apparecchiata dove gli invitati, ormai stanchi per tutti i festeggiamenti, si siedono in cerca di ristoro. Qui entra in gioco una donna, sconosciuta ai più ma che si sarebbe fatta ricordare negli anni per le delizie che insieme a suo figlio Walter (detto anche Balota) riusciva a creare con poche risorse. Da li la tradizione continua con Walter e sua moglie, Alice. Entrambi fin da subito hanno sempre avuto un amore profondo per la cucina e soprattutto per l'ospitalità, segno ancora determinante per il nostro ristorante. Infatti queste loro qualità li spingevano sempre a ritrovarsi con gli amici per cene e pranzi, anche se a loro toccava sempre il compito della cucina.

Da questi pranzi e cene cominciano a sperimentare varie ricette tradizionali Venete, soprattutto veronesi, e a sperimentare le LORO ricette che li porteranno alla creazione del famosissimo risotto alla Balota. Dopo numerosissimi complimenti e sempre più persone del paese che volevano assaggiare questa specialità decidono di aprire il loro primo ristorante nel centro di Bovolone, nella bassa Veronese, e da qui comincia la nostra storia.

Anche dopo la loro sofferta scomparsa, tutta la famiglia, composta da 4 figlie, ha continuato a portare in alto la bandiera e l'onore delle specialità caserecce del ristorante Vecchio Sole. Nonostante la sede principale nell'Aprile del 2009 prese fuoco, il ristorante non si è mai fermato e ha continuato imperterrito a sfornare pizze e piatti gustosi creando un ambiente perfetto per famiglie, compagnie di amici o coppie. La parola d'ordine è DIVERTIRSI MANGIANDO, circondati da tanto amore e da un buon cibo.